"Nuovi supermercati a Malnate"
messaggi 2007 -2009
2
vai al forum attivo
3

2

p

2

e nuovi insediamenti commerciali
1 17
maggio
09
20 MARZO 2009
w
messaggi pervenuti dal
26 novembre 2007 al 20 ottobre 2008

clicca sulle aree> vai agli altri forum "aree di edificazione"
29 Maggio 2008 15:43 Nome:
Confesercenti Varese 
27 NOVEMBRE 2007
i
24 NOVEMBRE 2007
La Provincia 24 novembre 20
07

"nuovi supermercati a Malnate "

vedi mappe e
articoli di stampa
      vai al forum attivo

messaggi dal 20017 al 2009


18 Ottobre 2009 18:14 Nome: Stefano 
Con chi dovrebbe prendersela Paganini?
Contesta l’attuale amministrazione perché permetterà la costruzione di un nuovo centro commerciale che non rispetta le regole fatte dalla passata amministrazione: nessun centro di grande distribuzione ma solo centri di media distribuzione (inferiori ai 2500 metri quadri).
Peccato che quando la passata amministrazione ha voluto far passare queste regole noi di rifondazione comunista li avevamo avvertiti che erano regole “aggirabili”.
Li avevamo avvertiti che sarebbe bastato realizzare strutture “non connesse” per “rispettare” le loro regole.
Ma forse allora faceva comodo così.
Adesso si lamentano perché l’amministrazione di destra permetterà la realizzazione di un grande centro commerciale?!
Non sono coerenti con quanto detto in campagna elettorale? Certamente, ma il P.D. è complice di quanto avverrà in quella zona: Scaramelli ha cominciato una cosa e Gastaldello la porterà a termine.
La verità è una sola: P.D. e destra hanno lo stesso comportamento, ambientalisti quando sono all’opposizione e cementificatori quando governano. Saluti

vedi anche  

08 Settembre 2009 10:56 Nome: un ex commerciante
Caro ex collega commerciante(io ho già chiuso) ormai sta diventando una scelta obbligata quella di cessare l'attività, poi arrivati ad una certa età! Hai proprio ragione tu, di questo problema, i nostri politicanti se ne impippano, e a noi non ci resta che un mesto ritiro, come mai mi chiedo? La maggioranza tira acqua al proprio mulino per incassare attraverso gli oneri di urbanizzazione, e la minoranza che fa, salvo aspettare di inscenare qualche scaramuccia in consiglio comunale o qualche proposta di intenti come qui sotto? Mi chiedo, come mai per una scuola hanno smosso mezzo paese con referendum,comitati, cconvegni ecc. ed ora? Va be che i supermercati portano interessi e la scuola porta "solo" istruzione, ma arrivare fino a questo punto!
Un ex commerciante


08 Settembre 2009 12:03 Nome: migrante
Premesso che sono contrario a fare acquisti al supermercato perché manca la socializzazione tra esseri umani, poi perché i compratori sono trattati come merce, terzo perché non si risparmia sul complesso della spesa, ma non sono i commercianti che votano lega o forza italia siamo nati per vincere? Come dice quel proverbio: causa del suo male, pianga ...


08 Settembre 2009 14:32 Nome: Ex commerciante
Troppo comodo, caro "migrante"! Troppo comoda questa giustificazione, se le opposizioni continuano con questa latitanza rischiano davvero di scomparire, poi, scusami, eri nel seggio insieme a me quando ho votato? Ribadisco, hanno mobilitato mezzo paese per una scuola, anzi per due scuole, una perchè non la volevano (ribadisco la scuola non porta interessi, solo istruzione!), l'altra perchè hanno messo a dirigerla una che gli ha rotto le uova nel paniere destabilizzando gli intrecci famigliari di alcuni loro seguaci, adesso che fanno? Nulla se non promesse di mozioni o "dura" contestazione in consiglio comunale, e poi? basta! Troppo comodo caro "migrante"


08 Settembre 2009 16:34 Nome: Votante d'opposizione
Faccia lei, faccia lei il mio caro ex commerciante, ci dia consigli sul da farsi che ce n'è sempre bisogno !
Se lei ha votato a Destra, tiri la giacca e le uova ai suoi amministrtori; e poi, come dice "migrante", chi è causa del suo mal...
Ha votto per qualcuno dell'opposizione ?
L'opposizione è in minoranza, che deve fare oltre ad opporsi in consiglio comunale e fuori ?
Visto il "bel" risultato che abbiamo ottenuto per il referendum sulla scuola perchè non lo promuove lei adesso uno? Le daremo senz'altro una mano e....speriamo di non "bissare" il precedente !
A proposito: ma lei al referendum sulla scuola è andato a votare? Ai seggi abbiamo visto pochi commercianti, ex compresi !


08 Settembre 2009 17:33 Nome: francesco
Ex commerciante: in questi giorni i precari della scuola si lamentano perché molti di loro hanno perso il lavoro o lo perderanno. Secondo dati elettorali la maggior parte di loro non hanno votato per coloro "che mangiano bambini bolliti" e comunque non sono tutti "coglioni". Oggi si lamentano e non mi venga a chiedere se ero nella cabina elettorale. Comunque mi dispiace che ancora pochi anni e poi i piccoli negozi da Malnate spariscono.


02 Settembre 2009 16:12 Nome: RICEVUTO PUBBLICATO
www.malnate.org: RICEVUTO E PUBBLICATO

From: gruppo MALNATE VIVA
To: malnate org
Sent: Wednesday, September 02, 2009 3:53 PM
Subject: Per cortese pubblicazione FORUM "SUPERMERCATI".
Egr. sig. “commerciante”,
anche noi di “MALNATE VIVA” abbiamo fatto le ferie ma, appena tornati “in servizio”, abbiamo ripreso –tra l’altro- a leggere “malnate.org” e abbiamo trovato le sue note del 28/8 e 1/9 riguardanti la TIGROS prossima ventura di via Gasparotto.
Come saprà, su questa operazione urbanistica (sulla cui area sono state sin qui eseguite, tanto per portarsi avanti, le demolizioni dei fabbricati esistenti) il nostro Consigliere comunale è stato molto critico ed ha espresso una valutazione negativa, sia sotto il riguardo urbanistico che per gli aspetti normativo-regolamentari che, sembra, non siano stati rispettati correttamente e integralmente.
L’approvazione dell’ “insano” progetto è, però, ancora in itinere: ci sarà prossimamente un altro passaggio in Consiglio comunale, occasione per reiterare le manchevolezze progettuali e amministrative che porteremo anche all’attenzione di altri Enti e Autorità, dato per scontato che la Maggioranza di Destra che amministra il Comune non farà, come al solito, una piega e alzerà compatta le mani in sede di votazione.
Dello stesso nostro parere è pure il Gruppo (di Minoranza) del Partito Democratico, che ha anche stilato delle osservazioni critiche in punto di violazione patente di norme specifiche dettate dalla Regione Lombardia.
Come vede, pur avendo riposato in agosto, non abbiamo dimenticato il problema mentre sarebbe auspicabile che nella nostra”dormiente” cittadina, anche altri (in primis i commercianti) si svegliassero e facessero sentire la loro voce e opinione!
Tra pochi mesi Malnate diventerà un concentrato di supermercati: ben 3 e tutti lì (in via Gasparotto e dintorni), di nessuna pratica utilità per i consumatori (visti i tanti supermercati che ci sono in zona) e di sicuro nocumento per le residue attività commerciali-imprenditoriali esistenti (senza dimenticare il caos urbanistico, le colate di cemento, l’appesantimento del traffico e conseguente inquinamento, la vivibilità, ecc.).
In compenso il Comune incasserà –unico risultato concreto- un po’ di soldi per oneri di urbanizzazione e una rotonda.
Quindi, caro “commerciante”, noi cerchiamo di fare la nostra parte e non da adesso: forse ricorderà un nostro manifesto natalizio di 2 anni fa con l’augurio “meglio 1 piscina che 3 supermercati, + verde – cemento”!?
Purtroppo (ma potremmo dire ovviamente) siamo sempre inascoltati (su questo e su altro) dai Maggiorenti che reggono il Comune, in particolare da quella Lega che lei, ironicamente, ringrazia e a cui potrà eventualmente consegnare tra un po’, forse non da solo anche se non ce lo auguriamo, la sua licenza commerciale.
Nel frattempo potrebbe però partecipare (il consiglio è altrettanto ironico) al concorso indetto dalla TIGROS per vincere un posto di lavoro messo in palio come una lotteria, oppure fare subito domanda di assunzione a quelli dell’EUROSPIN che, essendo bravi come dice l’assessore G., saranno i primi ad aprire ed avranno magari un occhio di riguardo per un malnatese, oltretutto già del mestiere!
Ironia a parte, non ci resta che fare gli auguri a lei e a Malnate! Forse lei non ne ha bisogno, o forse sì; Malnate invece, sicuramente.
Malnate, 2 settembre 2009
GRUPPO “MALNATE VIVA”


10 Settembre 2009 14:19 Nome: .
A quanto pare MALNATE "non più" VIVA non è più capace di pubblicare i suoi messaggi sul forum senza l' aiuto dei volontari di Malnate.org, che sia un primo segno di lento, ma inesorabile, decadimento?


01 Settembre 2009 09:13 Nome: commerciante
Come volevasi dimostrare, i politici malantesi sono tutti della stessa razza e quando ci sono di mezzo gli affari trovano sempre un accordo (malnate "non più" viva, rifondazione, pd, pdl, polo civico, udc.) Sembra che non si debba attirare l' attenzione su questo argomento infatti nessuno si è fatto vivo e tutti fanno orecchio da mercante. Grazie Lega !

01 Settembre 2009 12:44 Nome: Stefano Bernasconi 
Egregio sig. Commerciante,
mi scuso per il ritardo della risposta ma ho visto il suo scritto solo domenica sera.
Le assicuro che noi di Rifondazione comunista siamo assolutamente contrari al progetto che prevede la cementificazione della zona da Lei citata (come, per altro, siamo contrari a quelli della Folla e della cava Cattaneo).

Riguardo alla Sua richiesta di informazioni più dettagliate, come Lei certamente saprà, non siamo più rappresentati in Consiglio Comunale pertanto non riesco a rispondere alla sua domanda.

Quello che Le posso dire è che la scelta di rendere edificabile quella zona è stata fatta dalla precedente amministrazione (ora P.D.) e che, nonostante le promesse elettorali, è mantenuta dall’attuale amministrazione.

Tra i “big della politica” che Lei elenca l’unico che potrebbe essere contrario (oltre a noi) è M.Ferrari, gli altri fanno parte di coalizioni che (ieri o oggi) si sono espresse favorevolmente a quest’opera.

Se Le interessa approfondire la nostra posizione riguardo i centri commerciali che verranno realizzati a Malnate può leggere i miei interventi nei verbali dei consigli comunali del 28/02/2005 (punto 2) e 28/07/2005 (punto 5).

Le auguro di riuscire a mantenere la Sua attività nonostante l’imminente concorrenza dei nuovi centri commerciali che sono le vere cause della chiusura di tanti piccoli negozi, speriamo lo capiscano anche i nostri amministratori che, per il momento, pensano di difendere i commercianti malnatesi sequestrando la merce a qualche venditore ambulante extracomunitario.

La saluto – Stefano Benasconi


28 Agosto 2009 10:53 Nome: commerciante
Sono un piccolo imprenditore preoccupato dalle accelerazioni improvvise che si notano in paese, perciò vorrei sapere, da chi è ben informato, come mai si sta già scavando nell' area della nuova Tigros di via Gasparotto. Mi sto sbagliando? Le ruspe non stanno livellando il terreno ? Nel caso invece lo stessero facendo, ci sono già tutti i permessi? A quando il via ai lavori di costruzione dello stabile ? Visto il messaggio qui sotto, mi chiedevo: dal 23 marzo 2009 MALNATE "non è più" VIVA ? Proverò a chiedere agli altri big della politica; S. Bernasconi, Manini, M. Ferrari, Albertini, Don Francesco, Paganini, Azzalin, Antonicelli, Astuti, Mariuccio B., Rasetti, Sassi, Colombo, Centanin, Veronesi, Viscardi, P. e B. Falchi, Francescotto, Paolini, Galli, C. e I. Monetti dove siete ? Ancora in ferie ? Guardate che ve la fanno sotto il naso. Non mi rimane che lui: Assessore G. puo aggiornarmi ? Non vorrei dover iniziare da subito le pratiche per chiudere il negozio, in questo caso farò anch' io il maniscalco. Grazie Lega!

28 Agosto 2009 13:53 Nome: paco 2
Cosa vuoi che sappia Francescotto, è troppo preso a coordinare il PDL

   
vedi anche


23 Marzo 2009 15:28 Nome: Gruppo "MALNATE VIVA"
CARI AMICI DI MALNATE.ORG.,
seguiamo sempre con piacere i vostri animati forum che tengono vivo il dibattito tra i malnatesi.
Dalla politica all'attualità, dalla scuola ai supermercati sono diversi gli interventi che leggiamo, taluni anche ironici e spiritosi.
Ci ha colpito positivamente poi l'idea della pubblicazione grafica delle aree che saranno oggetto delle prossime colate di cemento, consentite dagli Amministratori comunali per...lo sviluppo di Malnate e per rimpinguare di oneri di urbanizzazione le casse del Comune.
Solo che il tanto "verde" che appare in effetti non ci sarà più, per cui le zone che adesso risaltano di un bel colore "verde/natura" non appariranno più così perchè saranno "occupate" da vari edifici (siano essi l'inutile scuola elementare o il mc drive di viale Kennedy).
Purtroppo,apparirà ben visibile anche ad un occhio profano che il comparto tra le vie Milano e Kennedy,fino all'ex cava Cattaneo, sia stato fino ad oggi e tutto sommato,abbastanza salvaguardato, con una presenza limitata di impianti (in particolare pubblici e a carattere sportivo) mentre i noveli "attila" del Comune stanno facendo di tutto per peggiorarlo inesorabilmente.
Per cui, se potete, mettete sulle planimetrie riprodotte del "grigio" anzichè il "verde" e l'effetto visivo risulterà sicuramente diverso.
Ancora, se potete, aggiungete l'area attorno alla rotonda di via Milano dove stanno lavorando per farci un altro supermercato, che aspettiamo con ansia perchè si prevedono regali per tutti: magari così apparirà più completo l'effetto devastante di questa politica urbanistica.
Il tutto in attesa del sognato outlet o similare giù alla Folla o di case e villette nel pratone di via Colombo a Gurone!!(E per fortuna che la Proprietà dell'ex Novella di Gurone non ha, finora,
chiesto un bel piano attuativo sennò in Comune non si sarebbero fatti perdere l'occasione!).
Grazie dell'attenzione e distinti saluti.
GRUPPO "MALNATE VIVA"


21 Marzo 2009 12:32 Nome: Renzo
Un bel centro di aggregazione, un luogo di socializzazione, un punto di incontro per i cittadini per diffondere cultura, amicizia nella logica dell'acquisto compulsivo, di tradizione americana, dove portare i bambini quando piove per crescerli grassi nella dottrina del piccolo consumatore.
C'è chi sogna questa società ahimè !


21 Marzo 2009 12:28 Nome: Menestrello dul Gagiada
ODE A GAST.
Guarda,guarda il GastalDello che, bel bello, mi rovina il paesello!
GastalDello, GastalDello, tu sgridavi il Rasettini, e pure il buon Manini, di far danni, troppi e tanti, coi privati lottizzanti.
Or che invece tu comandi, prendi pala, chiodi e guanti e ti spingi un pò in avanti, per far altri e nuovi danni.
GastalDello, GastalDello, tutto questo non è bello!
Lascia stare i cittadini, senza far ancor casini, con mercati e mercatini
di cemento e mattoncini!
GastalDello, GastalDello, su non fare l'as....lo (licenza poetica)!
Caso mai, spargi l'asfalto, sulle strade del paese, che di buche sono piene.
IL MENESTRELLO DUL GAGIADA


22 Marzo 2009 11:03 Nome: Gianni email: .
T'amo pio Fabio; e mite un sentimento
Di vigore e di pace al cor m'infondi,
O che solenne come un monumento
Tu guardi i campi liberi e fecondi,
O che al giogo inchinandoti contento
L'agil opra del nelbo grave secondi:
Ei t'esorta e ti punge, e tu co 'l lento
Giro dè pazienti occhi rispondi.
E del grave occhio glauco entro l'austera
Dolcezza si rispecchia ampio e quieto
Il divino del pian silenzio verde.

20 Ottobre 2008 23:26 Nome: mario 
certo aprire un nuovo supermercato va bene !!! ma è meglio secondo me un centro commerciale polivalente . oltretutto. il mercatino di gurone crea solo disagio alle scuole .(non c'è parcheggio ).io avevo anni fa avevo proposto di farlo tra via colombo e via a. di dio .<un bel mercato con parcheggio ,servizzi ecc. ec. il posto c'è . gurone e il villagio sarebbe servita bene

29 Maggio 2008 15:43 Nome: Confesercenti Varese 
Abbiamo letto con molta attenzione la lettera inviataci dai Gruppi Consiliari: Polo Civico di Centro, Lista Civica Malnate Viva, Italia dei Valori, in merito al progetto di aprire ulteriori tre supermercati a Malnate. La nostra Associazione, a differenza di altre Associazioni di categoria del commercio, è da sempre, per scelta e per Statuto, contraria all'espandersi della Grande distribuzione. Scelta dettata da ragioni economiche e sociali. Infatti, dovunque si sono aperti supermercati o iper, gli stessi, hanno prodotto unicamente la chiusura di molti negozi di vicinato, peggio ancora non sono nemmeno riusciti ad assorbire la manodopera espulsa dalle chiusure dei negozi. Sul piano sociale, qual è quel Sindaco che ama una società dove i propri cittadini passano il loro tempo libero in un supermercato? Queste scelte, oltre che arrecare danni alle attività a conduzione famigliare favoriscono la desertificazione dei centri storici, e, anche gli investimenti pubblici per la riqualificazione degli stessi centri urbani, risultao denari buttati. Per queste ragioni condividiamo i contenuti della lettera inviataci e, comunichiamo la nostra disponibilità ad organizzare un incontro pubblico, alla presenza dei commercianti e dei cittadini, per discutere del merito e per presentare integralmente le ragioni della nostra posizione e le nostre proposte per il rilancio delle attività commerciali.
Confesercenti Provinciale di Varese - delegazione di Malnate

From: malnate viva
To: malnate org
Sent: Tuesday, May 27, 2008 11:54 AM
Subject: FORUM "Nuovi supermercati a Malnate"

 


05 Dicembre 2007 17:30 Nome: Sardo P.
Stile promozione “pre-Supermercato”?
Qualcuno di voi ha ricevuto oggi una telefonata dall’amministrazione comunale con la quale, attraverso una registrazione si veniva avvisati delle iniziative di Natale?
Io non ho nemmeno il numero sull’elenco telefonico e non capisco perchè mi abbiano raggiunti, fatto sta che ho riappeso prima che il messaggio si concludesse.
La cosa mi ha lasciato perplesso. Simili iniziative, credevo fossero usate per allertare la cittadinanza in caso di emergenza o pericolo, non certo per invitare la gente alle feste (gente che non ha richiesto d'essere "disturbata" anche al telefono).
Debbo pensare che lo stile del bombardamento telefonico, adottato da varie aziende che promuovono le loro offerte adesso, sia di pertinenza dell’Amministrazione di Malnate?
Se ho travisato, mi scuso in anticipo.

01 Dicembre 2007 08:19 Nome: Eleonora R.
Ho seguito il forum "ordine del giorno 29 novembre...." e se precedentemente ho dichiarato che non mi convincevano le ragioni addotte dal nostro sindaco a giustificazione dei supermercati, ora mi spiego il perchè. Ho trovato troppo deludente come il Primo Cittadino affronta i problemi. Il modo e i contenuti da LUI espressi nell’altro forum sono decisamente di bassa lega . Qui non si tratta di giocare a promuovere le ragioni del SI o quelle del NO di spingere a destra o a sinistra e cose di questo genere, qui si tratta di affermare la volontà di migliorare e, sopra ad ogni interesse di partito e economico, c'è la forma mentis di chi si candida a guida della gente..... e ho detto tutto!

29 Novembre 2007 18:19 Nome: ripristino messaggio 
-----Messaggio Originale trasmesso tramite E-mail-----
Da: p. Gruppo "MALNATE VIVA"
A: malnate org
Data invio: mercoledì 28 novembre 2007 14.27
Oggetto: Per pubblicazione su Vostro Forum

Apprezziamo la prudenza del nostro parroco che, a proposito di supermercati a Malnate, invita a non esagerare; apprezziamo anche l’auspicio alla concorrenza che abbassa i prezzi e aiuta i più deboli! Non vorremmo, però, parafrasando questo concetto, dover auspicare anche noi, magari un po’ irriverentemente, una maggior concorrenza in campo religioso! E quindi più chiese di tante fedi diverse (più moschee, più Case del Regno, più sinagoghe, ecc.) così da offrire un’ampia scelta religiosa ai malnatesi!
Vorremmo però, scherzi a parte, ricordare a don Francesco –ma non solo a lui, ovviamente- che la concorrenza commerciale a Malnate non manca perché esiste già una media-distribuzione della Coop, della Tigros, del Market Amico,dell’IN’S, della Despar. A pochi minuti di macchina, poi, c’è la grande-distribuzione di Esselunga, Iper e tutto il resto (c’è solo l’imbarazzo della scelta!).
Siamo d’accordo nel difendere i più deboli ma, in questo caso, sono i piccoli commercianti, che sono sempre di meno. Anche il loro lavoro è importante, così come l’economia delle loro famiglie! E’ pure un problema sociale!
Sì, don Francesco, siamo con Lei quando dice che il mercato non è tutto! Ma proprio per questo diciamo no agli interessi esclusivi dei supermercati e di chi specula sugli affitti!
GRUPPO "MALNATE VIVA"


29 Novembre 2007 17:49 Nome: Bruno Melazzini (il titolista)
Non ritengo "fuorviante" l'accezione del termine benedizione. Nel gergo giornalistico, con il quale necessariamente vengono confezionati i titoli per ragioni di sintesi e immediatezza, la parola è considerabile sinonimo di "approvare", "vedere di buon occhio". In ogni caso ognuno è libero di pensare e dare alla notizia il taglio che meglio crede. Resta il fatto, e questo forum lo conferma, che la questione supermercati sta facendo discutere Malnate, divisa tra pro e contro. Non è quindi un'idea peregrina riportare il parere del parroco, quale indubbia figura di riferimento per una parte della comunità. Il suo parere, infine, in quanto tale non può essere considerato lesivo di nessuna categoria: è una opinione. Spetta a lui, inoltre, chiedere eventuali rettifiche. Un saluto agli amici malnatesi.


29 Novembre 2007 11:31 Nome: NUCCIO
hanno perfettamente ragione tutti quelli che si oppongono all'arrivo di supermercati a Malnate.Ma poi perchè il prevosto si interessa di supermercati?Qualcuno dice percè anche la chiesa è una bottega!!Io non lo penso ma se i carrelli della spesa sono sompre pieni è perchè si risparmia o perchè il sistema-supermercato invoglia a spendere sempre di più?Si dovrebbe predicare un pò di austerità:il consumismo,anche se a basso costo(??),non va bene:Dobbiamo ripensare il nostro modo di vita e di spesa,in tutti i campi,se non vogliamo autodistruggerci poco a poco!Altro che nuovi supermercati nelle mani di pochi gruppi finanziari.Ci manca solo questo a Malnate:Mi sa che i NUOVI amministratori comunali rischiano di essere peggio dei VECCHI!!?? NUCCIO P.


27 Novembre 2007 17:24 Nome: Mariuccio Bianchi 
Ringrazio il signor Vaccaro e, se vuole, compatibilmente con i miei ed i suoi impegni,posso collaborare, anche gratuitamente, alla formulazione dei titoli. Mi dispiace solo che il signor Vaccaro non capisca o finga di non capire che parlare di "benedizione" è fuorviante rispetto al contenuto dell'intervista; si tratta di un fatto quasi tecnico di coerenza o meno tra titolo e contenuto dell'articolo. Dopo di che a ciascuno le proprie opinioni.Grazie


27 Novembre 2007 16:23 Nome: Francescotto Franco 
Se vero e' che l'articolo sui supermercati e le asserzioni di don Francesco non corrispondono al suo pensiero e sono fuorvianti sarebbe buona cosa chiedere la rettifica precisando il suo vero pensiero che mi auguro non sia quello esternato nell'articolo che se fosse vero sarebbe grave e lesivo della professionalita' dei commercianti malnatesi i quali,come tutti ben sanno, fanno fatica a campare e non e' credibile che i supermercati favorirebbero la concorrenza. Ma c'e' una sola logica ed e' quella che il cane grosso mangia il cane piccolo, questo e' il destino dei commercianti malnatesi di cui mi onoro di far parte ma semmai bisognerebbe invogliare i cittadini di Malnate a favorire il commercio dei negozi di Malnate cosa che non mi pare sia nello spirito del signor prevosto al quale ho ripetutamente lamentato questo suo comportamento. Sono pronto a dare prova di cio' che ho asserito. Francescotto Franco


27 Novembre 2007 16:08 Nome: Pino Vaccaro
Probabilmente il professor Mariuccio Bianchi non ha capito il sondaggio. Non gli viene chiesto se si tratta di buono o cattivo giornalismo ma semplicemente se è più o meno favorevole a nuovi esercizi commerciali. Non si è voluto fare alcuno scoop e non si è stravolto in alcun modo il punto di vista del prevosto. Si tratta delle riflessioni del parroco riprese fedelmente. Dalla prossima settimana chiederemo ufficialmente al professor Bianchi di sedersi in redazione e fare i titoli del nostro quotidiano
Pino Vaccaro la Provincia di Varese


27 Novembre 2007 14:10 Nome: marco
Perchè dovrebbero essere negativi nuovi esercizi commerciali. Sono d'accordo con quanto sostenuto dal parroco. La concorrenza dovrebbe ridurre i costi dei prodotti e ne beneficeremmo noi consumatori


27 Novembre 2007 13:53 Nome: Mariuccio Bianchi 
L'articolo in questione rappresenta un esempio di cattivo giornalismo:il titolo è completamente fuorviante rispetto al contenuto, nel senso che don Francesco esprime considerazioni di buon senso, più in chiave pastorale che politica e, nella sostanza,condivisibili.Evidentemente il giornalista ha voluto fare lo scoop,stravolgendo il punto di vista del signor prevosto,che mi ha personalmente confermato che il titolo non è suo e non riflette il suo pensiero.Un saluto a tutti, Mariuccio Bianchi


26 Novembre 2007 18:05 Nome: eleonora
Concordo con chi mi ha preceduto. Quanto espresso dal Sindaco non mi convince, mi sembrano motivazioni molto, molto distanti dal comune pensare..... mi piacerebbe conoscere meglio le ragioni di chi è a favore. grazie Eleonora R.


26 Novembre 2007 15:58 Nome: ...
Di nuovi supermercati non se ne sente proprio la necessità. I piccoli negozi, sinonimo di memoria e tradizione popolare, sono destinati a fallire miseramente.

 

 

Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.